Cuore d'elefante

Pubblicato il da lecogiornalinoonlinewinckelmann

CUORE D’ELEFANTE

 

Questa storia è ambientata in Africa, nella riserva del Kenia dove vivono tantissimi animali di tutte le specie o quasi.

Questo racconto vuole parlare di un  piccolo villaggio governato da un leone, ma il protagonista è un elefante ….

C’era una volta un branco pacifico di elefanti, zebre e giraffe. Questi animali spesso si allenavano con gare di corsa per prepararsi alle loro migrazioni invernali. Gli elefanti, essendo più grossi e pesanti, erano troppo lenti per poter vincere.

Il Kenia, durante la primavera, avendo tanti fiori, richiamava un gran numero di farfalle che venivano ospitate dal branco durante la stagione. Erano molto colorate e volavano leggere nel cielo, facendo meravigliare tutti gli animali.

La più bella era Cometa che aveva fatto innamorare l’elefante Omar, il quale tutto l’anno aspettava l’arrivo della primavera per poter rivedere la sua amata.

Omar che era tanto pesante e goffo nei movimenti, si sentiva triste nel vedere la sua farfalla volare, mentre lui poteva solo camminare  e guardarla dal basso del suolo. Ma quando lei volava, lui era accanto a lei con il pensiero !!!

Omar aveva confidato il suo amore segreto agli amici del branco : alcuni lo prendevano in giro, altri gli consigliavano di dichiarare il suo amore.

Il grosso elefante però non ebbe mai il coraggio di dichiararsi e tenne per sempre questo amore segreto dentro di sè.

Purtroppo con l’arrivo dell’autunno arrivò anche il momento degli addii fra gli animali del branco e le farfalle.

Omar salutò dolcemente la sua Cometa, con un arrivederci per il prossimo anno e dentro il suo cuore custodì quel prezioso amore.

L’elefante sapeva infatti che non avrebbe mai potuto volare con lei, ma il suo amore sì!

Mirko Longoneri

      classe 1 i

 

 

                      

 

Con tag Favole

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post